Buongiorno a tutti, è a malincuore che l’Associazione Cometa Emilia Romagna ODV, rende noto che purtroppo, a causa delle problematiche legate al contenimento della pandemia da virus Covid-19, il nostro consueto evento di fine anno, anche questo dicembre non avrà luogo.
Purtroppo, benché i risultati legati alla sempre crescente copertura vaccinale siano molto buoni e le principali misure legate al contenimento, in condizione di “zona bianca” possano venir meno, diventa estremamente difficoltoso e rischioso gettare le basi di una organizzazione comunque complessa e laboriosa, come quella relativa ai nostri eventi in presenza al chiuso.
Resta comunque alto il rischio rappresentato dalle varianti del Virus e non vi è purtroppo la garanzia che proprio in concomitanza con la data prescelta per l’evento, non si delineino le circostanze per l’introduzione di una nuova “zona gialla” o peggio.
Con questa eventualità purtroppo, vi sarebbe un ritorno in essere di tutte le limitazioni previste in queste determinate fattispecie e che purtroppo abbiamo imparato a conoscere bene, come il distanziamento sociale e soprattutto i limiti di capienza per gli eventi in presenza al chiuso (per la zona gialla, capienza massima del 50% dei posti disponibili e posti a sedere preassegnati), situazione totalmente incompatibile con il fine statutario prefissato e rischio di creare un evento all’insegna della non-inclusione.
L’attività dell’Associazione tuttavia, non si è mai fermata e non si fermerà.
Nell’anno che sta per concludersi, oltre all’ovvio lavoro al fine di espletare tutte faccende burocratico-amministrative necessarie alla vita dell’Ente, ci siamo impegnati economicamente e non solo, per lo svolgimento e la continuazione del progetto relativo all’ottimizzazione dell’aiuto psicologico attraverso i gruppi di supporto per famiglie, presieduti e coordinati dalla psicologa Dott.ssa Vissani.
Degno di nota è stato anche l’impegno nella realizzazione e concretizzazione, congiuntamente a quello di altre 5 Associazioni presenti nel territorio nazionale, dell’evento in videoconferenza PKU&Noi (per altro visualizzabile per intero attraverso il link alla relativa pagina Youtube, presente nell’area “Eventi” del nostro sito), recentemente insignito della menzione speciale, categoria comunicazione, in occasione della 1a edizione del Rare Diseases Award, all’interno del Forum Sistema Salute 2021.
In ultimo, ma non certo per importanza, l’Associazione ha continuato a farsi portavoce delle richieste e delle problematiche manifestate da soci e non solo, nei confronti di Centro Medico ed autorità, ultimamente anche con risultati di rilievo. Il riferimento è ovviamente riguardante la nota presente sui buoni di spesa e relativo documento esplicativo inoltrato dalla Regione Emilia Romagna a tutte le farmacie territoriali (documento scaricabile dalla sezione “news e comunicazioni” del nostro sito). Grazie a questo nostro impegno è stato fatto decadere ufficialmente il vincolo relativo ai quantitativi dei prodotti aproteici, vincolo che, unito al già problematico rispetto dei tetti di spesa, ha creato rilevanti problemi ai fruitori nel rapportarsi con le farmacie territoriali.
IMPORTANTE: Cogliamo l’occasione per rendere noto ai soci 2021, che anche per questa particolare fattispecie è preferibile e caldeggiato il pagamento del rinnovo della quota associativa annuale (anno 2022) mediante bonifico bancario / home banking, non potendo saldare di persona in occasione dell’evento associativo.
L’IBAN dell’Associazione, presente anche sul nostro sito internet è: IT83J0200837002000110028443
La causale del bonifico dovrà riportare la dicitura “Quota associativa 2022 – Mario Rossi (esempio nome socio)”.
Il costo della quota associativa rimane invariato rispetto al passato, ovvero €10,00.
Può essere indicato il nome di più soci nella causale dello stesso bonifico, ovviamente a fronte del relativo corrispettivo economico (€10,00 – 1 socio, €20,00 – 2 soci, €30,00 – 3 soci, ecc…).
Si richiede, non appena il bonifico sarà andato a buon fine, di inviare la contabile della banca via e-mail, in allegato, all’indirizzo: postmaster@cometaemiliaromagna.it , al fine di facilitare e velocizzare il nostro lavoro.
Nell’eventualità vi siano persone interessate a diventare nuovi soci, si può agevolmente scaricare la documentazione dall’apposita sezione del nostro sito internet, compilare il tutto ed inviarlo all’indirizzo e-mail sopra citato. All’invio della domanda seguirà l’eventuale approvazione da parte del Consiglio Direttivo, che verrà prontamente comunicata all’interessato ed infine il pagamento della quota associativa.
Al termine di ciò l’iscrizione sarà completata ed il nome inserito nel libro Soci.
Nel caso vi siano difficoltà o dubbi a riguardo, contattare l’associazione al numero 3470036047.
Nella speranza di potere ripartire a pieno regime nel 2022 e lasciarci questa difficile situazione alle spalle nel più breve tempo possibile, l’Associazione Cometa Emilia Romagna ODV, coglie l’occasione per augurare a tutti i migliori auguri per un felice Natale ed un sereno anno nuovo.
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